A.S.D. Scisviluppo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Scisviluppo nasce allo scopo di promuovere attività sportive nell’ambito delle discipline sciistiche ed in particolare dello sci alpino e dello sci d’erba (grasski).
Le attività dell’associazione sono dedicate ai soci, i quali hanno diritto a partecipare a qualsiasi evento, manifestazione o attività purché in regola con il pagamento della quota associativa annuale.
Inoltre verranno periodicamente organizzate giornate dedicate allo sci (alpino e sci d’erba) alle quali potranno partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questi sport in tutta tranquillità e sicurezza sotto la guida del tecnico istruttore CSEN Sergio e degli altri tecnici di Scisviluppo.
L’A.S.D. Scisviluppo organizza dimostrazioni in collaborazione o su richiesta di altre associazioni, club o enti che ne facessero richiesta mettendo a disposizione materiali ed attrezzature oltre, naturalmente, al proprio bagaglio tecnico e di esperienza.
Ma l’associazione non vuole essere soltanto sport.
L’A.S.D. Scisviluppo si propone anche di creare momenti di aggregazione e di divertimento, anche attraverso la collaborazione con altre associazioni che praticano altre discipline, nonché promuovere attività di diverso carattere nel campo del sociale.

Sciare 12 mesi

Dopo lunghi anni di attività e di collaborazioni nello sci alpino, contemporaneamente alla ripresa della pratica dello sci d’erba ed alla nascita dell’a.s.d. Scisviluppo, prende vita il progetto “Sciare 12 mesi“.
Il progetto, fortemente voluto da Scisviluppo prende vita anche grazie alla fattiva collaborazione con il CSEN Umbria (Centro di promozione sportiva a cui l’a.s.d. è associata) ed in “primis” con il suo Presidente Prof. Fabbrizio Paffarini.
Lo sforzo comune di tutti i soggetti interessati alla realizzazione del progetto si concretizza infine grazie all’entrata in scena del Comune di Nocera Umbra, il quale offre a Scisviluppo la possibilità di usufruire con continuità di “piste” dove praticare lo sci d’erba mettendo a disposizione anche personale e mezzi.
Nasce così il primo “Centro nazionale sci d’erba Scisviluppo-CSEN” di Monte Alago a Nocera Umbra.
Il centro riscuote in breve tempo successo e riconoscimenti grazie all’ottimo lavoro svolto.
Grazie a tutto questo è quindi possibile iniziare ad organizzare, in collaborazione con il Centro Tecnico Regionale CSEN e il CSEN Nazionale, corsi di formazione per “Tecnici nazionali sci alpino e sci d’erba”.